ForumCommunity

l' Alba

« Older   Newer »
  Share  
THEKEVIN.92
view post Posted on 27/8/2007, 14:51




Akatsuki, Alba in italiano


L’organizzazione Alba è un’organizzazione dagli scopi criminali che compare secondariamente nella prima serie di Manga/Anime Naruto, per divenire il pericolo più grande nella seconda.
Essa è formata da 9 mukenin (ninja che hanno tradito il proprio villaggio)di livello S . Inizialmente l’Akatsuki era composta da 10 membri ma uno di essi, Orochimaru, l’a abbandonata per motivi ignoti.
Ancora non si sa quali sono i criteri di ammissione a questa organizzazione ma si sa per certo che il loro obbiettivo principale è il possedimento di tutti i paesi e pensano di poter raggiungere questo scopo con un piano a vari passi. Il primo passo consisterebbe nell’arricchirsi per poter poi affrontare missioni a scopo di far aumentare la reputazione della società. Il potere dei Bijuu, cercoteri in italiano, (che sono i demoni con le code) gli conferirebbe la forza necessaria per scatenare faide e conflitti tra i paesi per poi interromperli subito così da passare sotto bei occhi ai paesi minori. Gli atri paesi derubati dei loro affari si ritroverebbero in rovina e a poco sarebbero distrutti e conquistati dalla organizzazione.Tutti i membri di Alba indossano un uniforme costituita da un lungo mantello i cui interni sono rossi, decorato da molte nuvole rosse che ormai rappresentano l’Akatsuki come simbolo. Le unghie sono colorate di viola ma per motivi tutt’ora sconosciuti e al dito (diverso per ognuno dei membri) i componenti indossano un anello con un kanji impresso (simboli giapponesi) che presenta un significato ben preciso e ad un utilizzo importante che ci è attualmente nascosto.

La caverna di Alba

Alba ha come base segreta una caverna posta nel Paese dei Fiumi, tra il paese del Fuoco e quello del Vento(tra Foglia e Sabbia per intenderci). In questa caverna è posta la gigantesca statua chiamata il Re dell'Inferno. Ogni membro di Alba ha imparato una tecnica che gli permette di proiettare la sua immagine e il suo chakra nella caverna, per poter partecipare alle riunioni o all'estrazione dei Bijuu anche se si trova in un posto lontanissimo. Per poter entrare nella caverna senza essere membro di Alba è necessario rimuovere contemporaneamente cinque sigilli posti in zone differenti (uno sulla roccia che blocca l'accesso alla caverna e gli altri quattro a centinaia di metri di distanza tra di loro). Sapendo che la barriera è facile da rimuovere, è stata usata una seconda tecnica che crea un clone di chi rimuove uno dei quattro sigilli perimetrali. Questo clone è in grado di utilizzare tutte le tecniche dell'originale, comprese le abilità innate.



Il Re dell'Inferno

Evocato nel covo della Akatsuki dal presunto capo, il re dell’inferno è un enorme statua che combinata al sigillo dei nove draghi riesce ad estrarre un bijuu dal portatore di esso. Dopo questo processo però il portatore del demone muore e complessivamente questo processo ha una durata di circa tre giorni poichè manca Orochimaru. Quando un demone viene inglobato nei nove occhi del re appare una pupilla e per ora nello sguardo si sono viste ben sei pupille. Ancora non si sa cosa accada quando tutte le pupille si aprano ma si pensa a un risveglio dell’enorme statua con conseguenze devastanti per l’immenso potere donatogli dai demoni.




Passiamo ora a definire la biografia di ogni singolo membro.



Capo della Akatsuki
Nome: Sconosciuto
Età: ???
Occhi: ???
Capelli: Rossi
Altezza: ???
Peso: ???
Compleanno: ???
Gruppo sanguigno: ???
Grado: Sconosciuto (Mukenin probabilmente)
Kanji: Rei (Zero)
Posizione: Pollice destro
Partner: Nessuno o sconosciuto
Provenienza: Ignota
Prima apparizione: Episodio 135 (sagoma), Capitolo 238
Demone Assegnato: N/A

Di lui si sa poco nulla se non che ha i capelli rossi e presenta dei piercieng sul naso. Dal suo comportamento da comandante verso gli altri membri e per il compito di iniziare la tecnica di estrazione del bijuu (da lui stessa creata, sempre un ipotesi,) si pensa sia il capo. Possiede inoltre l’abilita di richiamare telepaticamente a se i membri dell’organizzazione dando ancore più fondamento alla ipotesi che sia lui il boss.




Membro Sconosciuto
Nome: Sconosciuto
Età: ???
Occhi: ???
Capelli: Azzurri, lunghi
Altezza: ???
Peso: ???
Compleanno: ???
Gruppo sanguigno: ???
Grado: Sconosciuto (Mukenin probabilmente)
Kanji: Haku (Bianco)
Posizione: Medio destro
Partner: Nessuno o sconosciuto
Provenienza: ignota
Prima apparizione: episodio 135 (sagoma), Capitolo 238
Demone Assegnato: N/A

Membro misterioso che pare sia una lei per i lunghi capelli azzurri e il fiore in testa.
Non si sa altro di questo membro




Nome: Itachi Uchiha
Età: 17 anni nella prima parte, 19 nella seconda.
Occhi: Neri
Capelli: Neri
Altezza: 175.2 cm
Peso: 57.1 Kg
Compleanno: 9 giugno
Gruppo sanguigno: AB
Grado: Mukenin
Anello: Shu (Rosso o Scarlatto)
Posizione: Anulare destro
Partner: Kisame Hoshigaki
Provenienza: Villaggio della Foglia
Prima apparizione: Capitolo 139, Episodio 80
Demone Assegnato: Volpe a Nove Code (Kyuubi no Youko)

Itachi è considerato da tutti l’eletto del clan Uchiha per potenza e intelletto. Fa coppia con Kisame e come ogni Uchiha padroneggia lo Sharingan. Uccise tutti i membri del suo clan giustificandosi a Sasuke come test delle sue capacità. Possiede lo Sharingan ipnotico (Mangekyou Sharingan) ottenuto uccidendo il suo migliore amico, Shisui Uchiha. Itachi ha avuto una carriera ninja piuttosto attiva ed straordinaria entrando in accademia a 7 anni, imparando l’uso dello Sharingan a 8, diventando Chunin a 10 e capitanò una squadra ANBU a 13. Odiato dal fratello per lo sterminio della famiglia ha invogliato quest’ultimo a odiarlo e a diventare un vendicatore, vivendo solo per ucciderlo. Ha tentato di rapire Naruto assieme a Kisame ma è stato fermato da Jiraya, verrà incaricato inoltre di attaccare il team Kakashi. Stranamente Itachi preferisce torturare i nemici più che ucciderli e dimostra di possedere mosse incredibilmente potenti per farlo come lo Tsukuyomi e l’Amaterasu.



Nome: Kisame Hoshigaki
Età: 31 nella prima parte, 33 nella seconda
Occhi: neri
Capelli: blu scuro
Altezza: 195 cm
Peso: 83.1 Kg
Compleanno: 18 marzo
Gruppo sanguigno: AB
Grado: Mukenin
Anello: Minami (Sud)
Posizione dell'Anello: Anulare Sinistro
Partner: Itachi Uchiha
Provenienza: Villaggio della Nebbia
Prima apparizione: Capitolo 139 , Episodio 80
Demone Assegnato:Volpe a Nove Code (Kyuubi no Youko)

Kisame è un membro di Alba che combatte prevalentemente con la sua “pelle di squalo” (Samehada) una speciale spada capace di raschiare il chackra avversario. Kisame infatti appartiene al ristretto gruppo degli spadaccini della nebbia come Raiga e Zabusa. Tenterà di rapire Naruto con il suo partner Itachi ma Jiraya si metterà di mezzo. Fin da subito dimostra un elevata capacità fisica e una velocità pazzesca che lo rendono particolarmente difficile da battere. Per di più possiede un enorme quantità di chakra e riesce ad utilizzare tecniche acquatiche anche lontano dall’acqua. Da citare inoltre che Kisame assomiglia ad uno squalo ed è responsabile di molti squilibri statali presenti nel villaggio della nebbia.



Nome: Orochimaru (Ex-Membro)
Età: 51 nella prima serie, 53 nella seconda
Occhi: Gialli
Capelli: Neri
Altezza: 172 cm
Peso: 57.3 kg
Compleanno: 27 ottobre
Gruppo sanguigno: B
Grado: Mukenin
Anello: Sora (Cielo)
Posizione dell'Anello: Mignolo Sinistro
Partner: Sasori, un tempo
Provenienza: Villaggio della Foglia
Prima apparizione: Capitolo 45, Episodio 27
Demone Assegnato: N/A

Orochimaru fù un tempo partner di Sasori quando era nella Akatsuki. Non si sa perché abbia lasciato l’organizzazione ma si sa che era interessato all’acquisizione del corpo di Itachi per la sua tecnica dell’immortalità e giustifica la sua uscita dicendo che il ragazzo era diventato troppo forte per lui. Stranamente Orochimaru possiede ancora l’anello dell’organizzazione. Alba tentò di ucciderlo inviando nel suo covo una spia, Kabuto, che però e stato liberato dal controllo di Sasori e ora serve fedelmente il sennin. Orochimaru vorrebbe distruggere la società ma non si sanno ancora a quale fine voglia fare ciò.



Nome: Sasori della sabbia rossa (Akasuna no Sasori)
Età: ???
Occhi: Rossi
Capelli: Rossi
Altezza: ???
Peso: ???
Compleanno: ???
Gruppo sanguigno: ???
Grado: Mukenin
Anello: Tama (Sfera)
Posizione dell'Anello: Pollice Sinistro
Partner: Deidara, Orochimaru un tempo
Provenienza: villaggio della sabbia
Prima apparizione: Capitolo 247; Episodio 135 (sagoma)
Demone Assegnato: N/A
Stato: Deceduto

Sasori della sabbia rossa è il più grande marionettista del mondo ed è anche il creatore di tutte le marionette di Kankuro. Ha trasformato in marionette 298 persone tra cui se stesso, il terzo Kazekage e i suoi genitori. Infatti lui stesso è una marionetta ma deve pur conservare un pezzo di lui al suo interno che è protetto da un talismano con un simbolo a forma di scorpione. Morirà ucciso da sua nonna Chiyo che utilizzerà Sakura come marionetta per combattere. Sasori dimostra fin da subito di essere un abile marionettista sconfiggendo Kankuro facilmente e dando dimostrazione della sua bravura a comandare cento marionette per volta. In fin di vita Sasori rivelerà alle donne che una spia le attende nel villaggio dell’erba tra dieci giorni per le informazioni su Orochimaru. Più avanti si saprà che la spia era Kabuto. Tra lui è Deidara c’è uno strano rapporto basato sul rispetto ma con frequenti litigi per la vera forma dell’arte.



Nome: Zetsu
Età: ???
Occhi: Verdi
Capelli: Verdi
Altezza: ???
Peso: ???
Compleanno: ???
Grado: Sconosciuto
Anello: Kai (Ferro)
Posizione dell'Anello: Mignolo Sinistro
Partner: Sconosciuto
Provenienza: Villaggio dell' Erba
Prima apparizione: episodio 134, Capitolo 234
Demone Assegnato: N/A

ambiguo membro caratterizzato dalle due facce nera e bianca che sembrano avere una
propria personalità. La sua testa è protetta da un enorme pianta carnivora e riesce a
mimetizzarsi perfettamente oltre che a poter sopravvivere sotto terra da cui emerge nel episodio 134 dopo lo scontro Sasuke-Naruto. Dimostrerà di essere in cannibale mangiando il corpo usato da Itachi per lo scontro con il team Kakashi.




Nome: Kakuzu
Età: ??? (oltre i cento anni)
Occhi: verdi
Capelli: ???
Altezza:???
Peso:???
Compleanno: ???
Gruppo sanguigno: ???
Grado: Ricercato
Anello: Kita (Nord)
Posizione dell'Anello: Medio Sinistro
Partner: Hidan
Provenienza: Villaggio della Cascata
Prima apparizione: Episodio 135 (solo come sagoma), Capitolo 312
Demone Assegnato: N/A

Kakuzu è un personaggio ossessionato dai soldi che prova disprezzo per cose inutili secondo lui,come la religione di Hidan, suo partner. Possiede l’abilità innata di trasformarsi i metallo e per di più ha cinque cuori strappati dai ninja con cui ha combattuto in passato, il primo hokage ne è un esempio. Sempre alla ricerca di soldi si proclama tesoriere della Akatsuki ed è in continua ricerca di taglie da poter riscuotere. Kakuzu è uno dei personaggi di Naruto forse più impressionanti per il modo in cui cuce gli arti suoi e dei compagni persi in battaglia e per come strappa i cuori ai propri nemici ma nonostante ciò non si può dire che non passerà inosservato nella storia di questo manga.
Grazie ai molteplici cuori possiede una sorta di immortalità ed in più può usufruire del tipo di chackra che hanno quest’ultimi combinando così più elementi nelle potenti maschere che evoca per attaccare.




Nome: Hidan
Età: ???
Occhi: Viola
Capelli: Grigi
Altezza: ???
Peso: ???
Compleanno: ???
Gruppo sanguigno: ???
Grado: Mukenin
Sesso: Maschile
Anello: Saz (Tre)
Posizione dell'Anello: Indice Sinistro
Partner: Kakuzu
Provenienza: Villaggio della Pioggia
Prima apparizione: Capitolo 312
Demone Assegnato: Demone Gatto a due Code (Nibi no Nekomata)

Hidan è un ninja proveniente dal villaggio della pioggia (si pensa almeno poiché il suo simbolo è leggermente diverso da quello solito) che crede nella religione di Jashin (dio malvagio) in cui il fare stragi e l’uccisione di una persona sono cose benevole e d’obbligo per i credenti. Il suo stile è il più lento di tutta la società ma tuttavia risulta essere immortale. Combatte con una falce a tre lame che a lo scopo di ferire soltanto l’avversario così che Hidan possa bere il sangue nemico il quale, grazie alla sua tecnica, gli conferirà il potere di trasferire tutti i danni subiti al proprietario di esso. Nelle battaglie per usare la sua tecnica dovrà compiere una sorta di rito in cui tracciato un triangolo a terra con il proprio sangue, il ninja effettuerà l’ingerimento del liquido nemico per poi colpirsi mortalmente uccidendo il bersaglio. Il tutto deve essere fatto all’interno di questo triangolo perché il rituale abbia buon fine e dopo la battaglia Hidan e solito a fare una piccola cerimonia in onore a Jashin. Ha degli ideali profondamente diversi dal compagno Kakuzu in quanto crede che la religione sia più importante dei soldi. Verrà incaricato assieme al partner di catturare il demone gatto a due code Nibi e la missione andrà a buon fine, così si rimetteranno subito alla ricerca di un altro bersaglio incappando nel team di quattro ninja mandato dal villaggio della foglia in cui compaiono anche Asuma Sarutobi e Shikamaru Nara. Nello scontro Asuma verrà ferito a morte ma gli altri ninja si salveranno in quanto richiamati dal capo alla base per sigillare i due demoni Nibi e Sanbi



Nome: Deidara
Età: ???
Occhi: Azzurri
Capelli: Biondi
Altezza: ???
Peso: ???
Compleanno: ???
Grado: Mukenin
Anello: Sei (Blu/Verde)
Posizione dell'Anello: Medio Destro
Partner: Sasori, poi Tobi
Provenienza: Villaggio della roccia
Prima apparizione: episodio 135, Capitolo 247
Demone Assegnato: N/A

Deidara è un ninja del villaggio della roccia che combatte creando delle statuine di argilla dalle svariate forme con le sue bocche situate nelle mani per farle esplodere successivamente. Grazie a questa tecnica può farsi valere nelle battaglie e pure spostarsi creando enormi uccelli su cui sale per poi prendere il volo. Viene incaricato dal capo del organizzazione per catturare il tasso monocoda Shukaku che risiede in Gaara, che rapirà per poi essere battuto dal nuovo Mangekyou Sharingan di Kakashi che gli distruggerà un braccio. Minaccerà di farsi esplodere e verrà teletrasportato dal jounin in un luogo lontano. Quando andrà a ricercare il suo anello perso in battaglia Tobi e Zetsu si stupiranno di vederlo vivo nonostante la morte del burattinaio Sasori. Più tardi Deidara assieme al suo nuovo compagno Tobi cattureranno un nuovo bijuu, Sanbi.
Deidara rispetta molto il suo partner Sasori che chiama maestro e ammette che la forza di quest’ultimo e maggiore alla sua. Nonostante ciò i due litigano spesso per la vera forma dell’arte che secondo deidara è rappresentabile in un attimo sfuggente come una detonazione delle sue mentre Sasori crede che la vera arte abbia casa nell’immortalità come nelle sue marionette. Deidara è un uomo ma è piuttosto difficile distinguerlo da una donna. Si crede che Deidara sia ispirato all’artista avanguardista Taro Okamoto per le somiglianze presenti tra i due.




Nome: Tobi
Età: ???
Occhi: ???
Capelli: Neri
Altezza: ???
Peso: ???
Compleanno: ???
Gruppo sanguigno: ???
Grado: ???
Anello: Tama (Sfera)
Posizione dell'Anello: Pollice Sinistro
Partner: Deidara
Provenienza: ???
Prima apparizione: Capitolo 280
Demone Assegnato: Demone Tartaruga a Tre Code (Sanbi no Isonade)

Tobi è l’attuale compagno di Deidara dopo la morte di Sapori. E stato uno dei subordinati di Zetsu. Porta una strana maschera arancione che spiraleggia verso l’unico foro per gli occhi che presenta, quello destro. Non si sa chi sia ma ci sono diversi indizi che portano a pensare che questo membro sia Obito Uchiha ( l’amico di kakashi che compare nella serie kakashi gaiden per morire sotto le rocce) poiché i due si avvalgono dello stesso carattere e della stessa pettinatura e per di più Tobi casualmente ha proprio il foro dove dovrebbe essere rimasto l’occhio di Obito. Delle sue tecniche si sa ben poco se non che con un'unica mossa a steso il demone Sanbi. Non si conosce il suo villaggio in quanto non indossa alcun coprifronte.

Tecniche "di gruppo"

GenryuuKyuu Fuujin (Mystical Dragon Nine Exhaustion)

Questa tecnica è composta in due parti, dove la prima evoca la statua Re dell'Inferno nella caverna di Alba. Nel processo seguente (che dura tre giorni e tre notti, ma ciò è dovuto alla mancanza di Orochimaru, fosse presente il processo sarebbe più veloce) il Bijuu viene estratto dal Jinchuuriki, uccidendolo. Il demone viene poi inglobato dalla statua, che conferma l'avvenuta cattura tramite l'apparizione di una nuova pupilla in uno dei suoi dieci occhi.

Gofuu Kekkai (Five Seal Barrier)

Per poter entrare nella caverna senza essere membro di Alba è necessario rimuovere contemporaneamente cinque sigilli posti in zone differenti (uno sulla roccia che blocca l'accesso alla caverna e gli altri quattro a centinaia di metri di distanza tra di loro). Sapendo che la barriera è facile da rimuovere, è stata usata una seconda variante della tecnica che crea un clone di chi rimuove uno dei quattro sigilli perimetrali. Questo clone è in grado di utilizzare tutte le tecniche dell'originale, comprese le abilità innate.

Shouten no Jutsu (Shape Changing Technique)

Questa tecnica consente di sacrificare il corpo di una persona affinchè prenda le sembianze di un'altra. I ninja che forniscono le sembianze forniscono anche il chakra che queste copie utilizzano e possono comandarle a distanza (anche molta). Questi cloni possono eseguire tutte le tecniche che gli vengono ordinate, eccetto per le abilità innate e per tecniche che vadano oltre il consumo di chakra. Infatti il chakra indotto in queste copie non si può "ricaricare" ed è limitato. Quando il chakra si esaurisce o le copie vengono "uccise" o la tecnica rilasciata, i corpi tornano alla loro forma originaria, svelando il trucco. Sembra che questa tecnica non possa essere rivelata nemmeno dallo Sharingan.


 
Top
-Itachi Uchiha-
view post Posted on 10/12/2007, 16:36




Il capo dil alba è Pain, Nagato è il suo vero nome, ma non ricordo il cognome, ha il Rinnegan negli occhi, abilità che gli permette di trasportarsi in altri corpi e fare altre cose che ora non ricordo : P
Tobi non può essere Obito, anche io lo pensavo all'inizio, ma se ricordi bene, Il corpo di Obito, quando schiacciato dal Masso, Perdeva tutta la parte destra, eliminando così lo sharingan destro, mentre quello sinistro viene donato a Kakashi.
 
Top
barbonaruto
view post Posted on 21/1/2008, 16:24




be da quel che mi risulta tobi e
SPOILER (click to view)
uchiha madara il vero leader
 
Top
2 replies since 27/8/2007, 14:51   203 views
  Share